Il decreto n° 96-1136 del 18 dicembre 1996 fissa degli obblighi di sicurezza relativi ai parchi gioco collettivi. La regolamentazione obbliga il gestore del parco giochi a tenere aggiornato un registro, chiamato comunemente Dossier del Gestore, in cui vengono registrati i vari lavori di controllo e manutenzione effettuati in loco.
Tale registro è tenuto a disposizione degli agenti della DGCCRF (Direzione Generale della Concorrenza, del Consumo e delle Repressioni delle Frodi), responsabili della sorveglianza dei parchi gioco per bambini.
Il Dossier del gestore deve contenere minimo :
. il piano del sito in cui si situa il parco giochi all'aperto
. i dati nominativi e di contatto dei fornitori delle attrezzature di gioco
. le istruzioni d'uso, di montaggio e di manutenzione dei giochi e delle attrezzature
. il dossier relativo all'installazione delle attrezzature
. gli attestati di conformità delle attrezzature
. i piani programmati di controllo e manutenzione accompagnati dai documenti che attestano la loro realizzazione.